Il fondatore della Soffitta delle Streghe Mauro Cortese, autore dell’agenda della Mela, edita dalla Brigantia Editrice nel 2017, già da piccolo nasce e cresce in un mondo pieno di magia fatto di racconti ,storie, insegnamenti e l'amore di sua nonna. Gli insegnamenti che gli vengono donati sono quelli della sua terra, verde e viva come i monti della Sila, azzurra e piena di conchiglie come le spiagge del Mar Ionio.

Fin da piccolo inizia a percorrere il suo cammino alla ricerca della sua spiritualità, la sua ricerca della conoscenza della magia che permea e vive in ogni cosa. Avventura che con umiltà e perseveranza lo porta a incontrare mondi diversi e persone. Lungo il cammino sente il desiderio, il sogno di aprirsi e di dare risposte a tutte quelle domande ed a quei misteri che ognuno porta dentro di se e che lui stesso come tutti gli altri per tanto ha ricercato nel suo spirito e nel suo inconscio.



Da tutte queste esperienze vissute, sboccia il sogno di aprire un negozio dove si respiri la “Voce della dea”, dove si respiri l' Antica Magia della Grande Madre e di quella energia primordiale di vita che affonda le sue radici nella Magia stessa. Apre così il negozio de “ La Soffitta delle Streghe” a Firenze, con l'intento di aprire le porte al mondo dell'antica Magia che vive in noi ed in ogni cosa e poter essere un punto di riferimento per tutte quelle persone che desiderano e ricercano il proprio cammino spirituale, la conoscenza di se stessi e di ciò che vive intorno a loro.





La Soffitta Delle Streghe nasce nel 2012 tra le chiacchere ed i sogni di un gruppo di amici. Nasce l'esigenza di condividere e dare voce a quelli che sono gli antichi insegnamenti degli antichi cammini spirituali. Inizia così la ricerca di tutti gli oggetti , materiali e strumenti che possono aiutare non solo in un cammino di benessere ma anche in un cammino di crescita spirituale. Prende vita cosi il nostro viaggio alla ricerca tra i vari continenti del nostro pianeta terra di tutte quelle forze spirituali che possono aiutarci a condurre una vita di benessere.

Dai pregiati incensi dell’India, ai tappeti di divinazione del Nepal, ai grandi acchiappasogni intrecciati di perle e piume, alle rune Druidiche, con pazienza e umiltà cominciamo a camminare verso questo vasto e ricco mondo.





“La Magia non è un gioco”! Questo è quello che diciamo sempre, noi abbiamo il potere di cambiare e di modificare il nostro io, questa è la possibilità che vogliamo donare alla gente.

donare la conoscenza e consapevolezza, perché alla fine è di questo che si parla, di una conoscenza che  alberga e vive dentro di Noi e che ha bisogno di essere risvegliata.

Qui nella Soffitta, potete trovare i nostri corsi, gli incensi, una vasta selezione di libri che accuratamente scegliamo con un criterio sia di lettura che di logica, pietre, cristalli , candele, tutto quello che può servirvi per approcciarvi, apprendere e conoscere la “Stregoneria Moderna”.





Vi aspettiamo qui, anche solo per una chiacchierata tra “Streghe”!!