Cofanetto intarsiato Triquetra

Cofanetto intarsiato Triquetra

30,00 €
Tasse incluse
Quantità Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

  • Pagamenti Sicuri tramite Paypal. Paga con tutte le Carte di Credito. Pagamenti Sicuri tramite Paypal. Paga con tutte le Carte di Credito.
  • Spedizioni in Italia ed Europa con Corriere Espresso. Tracking Disponibile. Spedizioni in Italia ed Europa con Corriere Espresso. Tracking Disponibile.
Cofanetto in legno intarsiato a mano con Triquetra, un antico simbolo a tre punte, nella simbologia celtica simboleggiava una divinità femminile tripla, dal punto di vista della matematica può considerarsi una forma geometrica riconducibile ad un intreccio costituito da due nodi: si ottiene intrecciando in modo non semplificabile un nodo a trifoglio ed una curva chiusa semplice (cerchio, o nodo banale). La forma geometrica si ottiene presentando il suddetto intreccio in una figura sostanzialmente simmetrica, invariante per rotazioni di 120 gradi. La precedente figura viene anche semplificata nella corrispondente puramente bidimensionale (eliminando le distinzioni di sovrapposizione). In araldica è sinonimo di trinacria o di Triscele. La triquetra ha la stessa topologia del cosiddetto nodo gordiano. Una rappresentazione molto comune del simbolo è un cerchio che passa attraverso i tre anelli interconnessi della Triquetra. Il cerchio sottolinea l’unità di tutta la combinazione delle tre parti. Adatto per riporre oggetti preziosi, tarocchi, rune, pendoli o cristalli.
COF_TRIQ

Commenti Nessun cliente per il momento.